Lo Studio

immagine Milano Studio Spreafico

L’avvocato Roberto Spreafico opera inizialmente nel territorio metropolitano di Milano e Como, fornendo servizi legali alle imprese e ai privati in ambito civilistico.

Verso la fine degli anni ’90 viene costituita l’associazione professionale “GalloToscaniSpreafico“. L’associazione espande le proprie competenze fornendo assistenza e consulenza legale anche in materia penale e nel diritto di famiglia. Diventa inoltre membro del GEIE Omni Juris con sede a Parigi.

immagine Saronno Studio Sreafico

Nel 2003 viene costituita una nuova associazione, Studio Interprofessionale, con sedi a Saronno, Milano e Como. L’associazione comprende numerosi professionisti di diverse discipline, in un’ottica “one stop shop”.

Studio Interprofessionale partecipa quindi alla fondazione di Legal Netlink, network di Studi legali internazionali (in seguito Legal Netlink Alliance).

Nel corso del 2008 a seguito di uno spin-off dell’area legale dalla precedente associazione si costituisce Studio Spreafico. Il nuovo studio fornisce servizi e consulenza in tutti gli ambiti in cui si svolge l’attività aziendale, con riferimento sia al diritto civile che penale. Una particolare attenzione viene riservata all’attività internazionale delle imprese. Studio Spreafico si specializza inoltre nei settori della contrattualisica commerciale, delle nuove tecnologie e della privacy.

immagine Londra Studio Spreafico

Negli anni successivi le competenze dello studio continuano a crescere con l’entrata nel team di nuovi partners in ambito multidisciplinare. Studio Spreafico & Partners si struttura così da coprire ulteriori specifici ambiti. Tra questi, il diritto di famiglia e il diritto fallimentare, così da poter fornire servizi interdisciplinari anche in materia tributaria e lavoristica.

Studio Spreafico & Partners è inoltre membro attivo di Legal Netlink Alliace (LNA), network di studi legali internazionali con sede a Londra e Chicago.